loading
carrozzeria

Opel garantisce la carrozzeria da eventi di ruggine perforante (corrosione passante dall'interno 

all'esterno del veicolo, perforazione) causati da difetti di materiale o manodopera, a condizione che il veicolo venga sottoposto a condizioni d'uso normali e non estreme.

La garanzia è valida per un periodo di 12 (dodici) anni (Movano 6 (sei) anni) dalla consegna effettuata dal Concessionario Opel o dalla prima immatricolazione del veicolo, se antecedente. La garanzia viene trasferita entro il suo periodo di validità agli eventuali proprietari successivi senza dover inoltrare alcuna comunicazione a Opel. Il Libretto di manutenzione e garanzia deve essere consegnato al proprietario successivo così da trasferire anche la garanzia per la ruggine perforante.

Le parti sostituite nell’ambito della riparazione in garanzia usufruiscono della stessa garanzia del veicolo fino e non oltre la scadenza del periodo di garanzia. In particolare, non comincia a decorrere un nuovo periodo di garanzia in virtù della riparazione o della sostituzione delle parti, nemmeno per le parti riparate o sostituite ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna del veicolo. Le parti sostituite diventano proprietà di Opel.

La garanzia per la ruggine perforante applicata da un Riparatore Autorizzato Opel si limita al ripristino delle condizioni di esercizio del veicolo in linea con il normale deterioramento dello stesso in funzione dell’età, del chilometraggio e del suo stato di manutenzione al momento della riparazione. Qualora i costi di riparazione superino  il valore attuale del veicolo, verrà rimborsato solo  il valore attuale del veicolo.